Uno team qualificato, con pluriennale esperienza, composto da persone, di cui la maggior parte a loro volta sono anche mamme, per le quali questo lavoro è prima di tutto una grande passione e vocazione. Tutto il personale con funzioni educative è in possesso dello specifico titolo di studio di scuola superiore o universitario abilitante, seguono corsi di formazione periodici e fanno capo ad una coordinatrice in possesso di laurea in scienze dell'educazione e formazione.
Attraverso riunioni periodiche si verifica il piano psico-educativo proposto, rispondendo alle esigenze del bambino e del suo genitore in maniera personalizzata ed individuale.
In ossequio alle normative regionali vigenti, nell'arco della giornata è garantita la presenza di personale educativo in numero di norma anche superiore ai previsti rapporti numerici educatori-bambini presenti.
Presso ciascuna struttura è prevista la presenza di educatrici fisse quali figure di riferimento costanti, ciò per far sì che ci sia un legame intenso ed un accompagnamento dall’inserimento del bambino fino alla chiusura del percorso all'asilo nido.
E' garantita presso ciascuna struttura la presenza di personale formato in ambito di Primo Soccorso, Prevenzione Incendi e Gestione Emergenze. Il personale delle nostre strutture ha inoltre preso parte ad un corso di formazione sulle tecniche di primo soccorso pediatrico, prevenzione degli infortuni ed incidenti in età pediatrica.